Struttura & servizi

/ST – Gli alloggi


Sassi Turchini si caratterizza per il suo basso impatto ambientale, per la sua vocazione alla piena sostenibilità e per essere senza barriere architettoniche.

Costituita da 8 accoglienti alloggi con la possibilità di renderli comunicanti fra di loro, ciascuno dei quali dotato di 8 posti letto (per un totale di 64), la Casa Vacanze si sviluppa su 2,000 mq di spazi aperti alla ricerca, attraverso le sue soluzioni innovative, di un ambiente ad alta interazione con la natura. I suoi pannelli solari, il raffrescamento passivo e il riutilizzo delle acque piovane, il tetto giardino sono solo alcune delle scelte effettuate a Sassi Turchini, così come la precisa volontà di rendere la struttura pienamente accessibile per tutti quei soggetti che non intendano rinunciare alla possibilità di un soggiorno nella splendida Isola d’Elba.

/ST – I servizi


Le opzioni di fruibilità della struttura spaziano da quelle più tradizionali alla possibilità di ricreare un’esperienza autenticamente comunitaria. In questo senso la cucina industriale e in comune, l’ampia sala polivalente, che raccoglie fino a 72 coperti, e gli spazi dedicati sono aperti a tutti coloro che desiderino non solo una vacanza estiva, ma anche un momento di formazione e scambio con altre realtà sociali. Le camere della casa sono state pensate all’insegna della funzionalità e della semplicità, così come il servizio offerto che va dal semplice pernottamento alla pensione completa.

/ST – La struttura in immagini

Sassi Turchini è dunque sì dotata della piena accessibilità, tanto all’interno quanto all’esterno, ma non si limita a essere una semplice struttura ricettiva dedicata al disagio, quanto piuttosto un’esperienza di aggregazione collettiva, incastonata in uno dei tratti più belli della costa elbana.

/Scarica la brochure